A causa della pioggia e grandine di lunedì sera, l'appartamento degli Orlando nella casa del Grande Fratello è ancora chiuso. Il GF, pur lavorando senza sosta, non è ancora riuscito ad ultimare le riparazioni, causando non pochi disagi all'interno del gruppo. Per questo motivo i regali e le concessioni, da parte della produzione, non si sono fatti attendere. La scorsa notte, ad esempio, non è mancata la tanto sospirata musica. Le ragazze, fingendosi cubiste, si sono scatenate con movenze sensuali catturando, così, l'attenzione dei loro compagni.
Ma il divertimento è durato ben poco. Abbandonata la pista da ballo i ragazzi hanno preferito la tranquillità del loft.
Tra uno spettacolo improvvisato di Fabio e una canzone interpretata da Silvia, c'è anche il tempo per una furiosa litigata tra Lina e Roberto causata da un'infelice espressione utilizzata dalla napoletana. Tra offese, insulti e provocazioni Lina scoppia a piangere appena il “Cummenda” palesa i suoi dubbi dicendo: ”mi meraviglio che sei un medico. Io ho dei forti dubbi che tu lo sia”.
La situazione degenera e Lina, aggredendo verbalmente chiunque, tenta di uscire dalla casa, ovviamente senza riuscirci.
In questo trambusto Christine e Francesco si sono isolati dagli altri, rifugiandosi insieme, nel letto rotondo della biondina. Così tra un'effusione ed un'altra i due, ignari di tutto quello che accade nella casa si sono presto beatamente addormentati.
Inizia un nuovo giorno.
Ormai Lina e Roberto si ignorano: è evidente che entrambi stanno cercando di crearsi nuove alleanze, mettere in difficoltà l'altro e, magari, farlo nominare e poi escludere dal gioco.
Il “freddo calcolatore” Roberto non si perde d'animo e da subito cerca nuovi consensi tra gli altri componenti della casa ed in particolare con: Christine, Nadia, Teresa, Raffaella e Benedetta.
Mentre la determinata, irascibile dottoressa napoletana si scioglie in lacrime nel parlare con Silvia.
La giornata è ancora lunga e i ragazzi approfittano della clemenza del meteo per fare un po' di ginnastica all’aperto: Silvia, Mario, Christine e Francesco iniziano un duro allenamento sotto gli occhi attenti di Alice, mentre, il resto degli inquilini pratica lo yoga seguendo le indicazioni di Giuseppe.
Con il calar della sera, gli animi si stemperano e i toni si abbassano, così a tal punto da riuscire a vedere di nuovo la mite e servile dottoressa milanese curare il giovane imprenditore milanese.
In un attimo la violenza del litigio si tramuta in passione (strozzata dalle telecamere).
Fantasticamente insieme i nostri due eroi chiedono al Grande Fratello di organizzare una festa per “l’amore” ritrovato, ovviamente senza ottenere il risultato sperato.
Dopo questo ennesimo teatrino tutti a mangiare per essere, subito dopo pronti per una nuova scena del “copione”.
Forse Nadia quindi ha ragione, quando sostiene che “qui dentro tutti mentono”.
Beh vorrei vedere, come potrebbe essere altrimenti. Poi se consideriamo il fatto che il GF riesce a pilotare le nominations, perché non dovrebbe costruire storie “cotte e mangiate”. Oppure in alternativa, i più ingenui di noi possono pensare che i ragazzi sono annoiati e stressati dalla disorganizzazione del GF, a tal punto da subire l’assenza di nicotina e quindi scattare ad ogni minima tensione ( Roberto e Silvia sono entrambi fumatori).
Poiché io sono più decisamente incline a preferire la prima opzione, dando,dunque, ragione a Nadia, mi domando: “E Nadia…chi è?” – “L’unica sana o semplicemente una doppiogiochista?”
Nessun commento:
Posta un commento