Google
 





sabato 16 febbraio 2008

NOTTI BIANCHE E NERE MATTINE

Finalmente “qualcosa” accade tra gli abitanti della casa del Grande Fratello. Sembra che le piccole avvisaglie amorose dei giorni scorsi stiano per prendere forma.
Così, l'altra notte, mentre i componenti della Casa si rifugiano a scaglioni nei propri letti, stanchi per le prove di ballo di tutto il giorno, l'occhio attento del GF si sofferma su una coppia a letto insieme: Francesco e Christine. Niente di anormale se non fosse che i due, questa volta, oltre a condividere il giaciglio, si scambiano le impressioni, i pensieri e, di tanto in tanto, qualche piccola effusione. C'è solo da chiedersi quando finirà questa continua incertezza del "devo e non devo", del "vorrei ma non posso" e, ancora, del "noi due non faremo mai niente, ma se ti prendo ti strizzo!".
In un attimo è subito l'alba e i due felici della notte trascorsa interamente insieme, si addormentano.
Notte intensa anche per Fabio, che, approfittando della distrazione degli altri, questa volta invece di saccheggiare la dispensa come era già successo nel Camping, accenna una timorosa corte nei confronti di Silvia, che sfocia in un messaggio inequivocabile: sul tavolo, il giovane cameriere siculo compone la scritta "Silvia ti amo". La diretta interessata risponde con un sorriso, ma la situazione permette a Thiago, Benedetta, Francesco, Mario e Teresa di escogitare un piccolo giochino: i ragazzi cambiano la disposizione delle lettere e, sotto gli occhi divertiti di Silvia, sul pianale della cucina lasciano, ora, in bella mostra, un nuovo messaggio: "Andrea, ti voglio".
Scopo del gioco è quello di vedere, la mattina dopo, la reazione di Andrea, facendo finta di non saperne nulla.
Non sempre l'innervosirsi è un fatto negativo. Infatti, dopo una piccola discussione con Fabio per via dei biscotti, Alice si rinfila nel letto pensierosa, ma non passa troppo tempo perché Gian Filippo la raggiunga e si metta affianco a lei sottocoperta. I due, ricordandosi, forse, del bagno notturno di qualche sera fa, iniziano a parlare, ridere e scherzare. Però, come ogni volta, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, così alle smancerie di Alice e Gianfilippo si contrappone la gelosia di Nadia che, vista la complicità dei due, inizia ad aggirarsi nervosamente tra i letti del loft, in cerca di “panni da lavare” Il suo sarà un attacco acuto di sindrome da pulizia o, più semplicemente, solo un'irrefrenabile gelosia?
I “fratellini” sono nuovamente rinchiusi nel loft per ordine del Grande Fratello e immancabilmente si formano i gruppetti di discussione, sia per motivi di “lavoro”, come per Roberto e Gianfilippo che per motivi di puro pettegolezzo come per Mario e Francesco. Infatti, mentre il rappresentante romano confida al curioso muratore di Terni la notte appena trascorsa con Christine, non lesinando particolari, nel bagno, durante il turno delle pulizie, Gianfilippo e Roberto suggellano, insieme con Lina, la loro alleanza e delineano la nuova strategia per il proseguo del gioco.
Finiti i lavori di casa e le pulizie personali tutti si ritrovano nel loft a gruppi e iniziano interminabili chiacchiere sulla vita prima di entrare nella Casa, tra sonnellini di alcuni (Andrea, Mario, Francesco, Christine e Teresa) e gli amoreggiamenti di altri come quelli di Thiago e Benedetta.
Nel pomeriggio tutti alle prese con gli allenamenti per la prova di ballo.
Mamma Carmela e Fabio fanno coppia fra di loro, gli altri si scatenano un po' confusamente dopo aver sgombrato il salotto da tavoli e tappeti: avranno molto da lavorare per raggiungere un livello soddisfacente! Fabio e Nadia cercano di aiutare Carmela a memorizzare le coreografie. Mamma Orlando sembra non avere molta passione per il ballo! A Filippo, invece, ballare piace davvero molto e appena può ripassa i movimenti con Nadia. Tra loro sembra esserci una sintonia speciale, nelle danze e nella quotidianità.
Alice e Lisa approfittano delle pulizie della cucina per conoscersi un po' meglio e scambiarsi opinioni sugli altri: all'inizio sembrano studiarsi, ma man mano che chiacchierano vanno più d'accordo.

Nessun commento: