La giornata di Pasqua nella Casa del Grande Fratello è iniziata piuttosto malinconicamente, sotto l'acquazzone che ha investito la Capitale.
Sull'umore dei fratellini pesava, oltre al mal tempo, la lontananza da casa, avvertita da tutti con maggiore o minore intensità, e una certa tensione nell'aria, dovuta ai dissidi fra Francesco e Christine che ormai sembrano insanabili.
Francesco infatti confida a Teresa di non avere più stimoli a continuare la sua storia con la bella inglesina, e di essere ormai definitivamente convinto che sarebbe meglio lasciarla.
Per fortuna ci pensa il GF a risollevare gli animi degli sconsolati fratellini, facendogli arrivare un cesto pieno di decorazioni pasquali, che loro dovranno assemblare e disporre in giro per la casa e per decorare la tavola del pranzo. La tavola riccamente imbandita, grazie alla inaspettata generosità del Grande Fratello, fa tirare un sospiro di sollievo ai concorrenti, che in questi giorni avevano dovuto tirare la cinghia, dopo aver fallito la prova settimanale.
E per tutti loro c'è anche una dolce e gustosa sorpresa personale di Alessia Marcuzzi, che fa arrivare nella Casa un gigantesco uovo di Pasqua, che tutti si affannano ad aprire: all'interno, un affettuoso biglietto di auguri della presentatrice.
Anche se l'atmosfera è più serena, le dispute non sono finite: anche Lina sembra non poterne più di Roberto, e non ne fa mistero, sfogandosi in particolare con Silvia. Il cummenda, piccato, si sfoga col solito Gianfilippo, che pur sostenendolo gli fa notare che anche lui ha le sue colpe: ha fatto un po' troppo tira e molla con la bella napoletana.
Lina si propone di spiegare il suo punto di vista a Roberto con una lettera, e tuttti si aspettano che sarà un ultimatum o un abbandono. Ma, sorpresa, quando Lina la legge ad uno stupito cummenda, sono parole d'amore quelle che ha scritto, e Roberto non può fare a meno di commuoversi e constatare ancora una volta che Lina è proprio innamorata di lui.
Qualche giorno fa i ragazzi avevano stilato una classifica delle donne più belle di Casa; oggi tocca al gentil sesso giudicare. Per Teresa, quanto a bellezza, spicca su tutti la mascolinità di Mario. Per Lina, invece, esprimere un giudizio sui fratellini risulta impresa più ardua: come separare l'amore per suo "marito" dalla poco consistente, diciamo così, carica erotica? Ecco così prendere forma una classifica dove il nome di Roberto non compare nemmeno di striscio: Gian Filippo, Mario, Mirko, Fabio e Francesco.
lunedì 24 marzo 2008
PASQUA E PASQUETTA
Etichette:
PASQUA E PASQUETTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento