Google
 





domenica 16 marzo 2008

SOLITI GIOCHI...NUOVE SCOMODE VERITA'

Al calare della sera il Grande Fratello ha deciso di movimentare la giornata dei ragazzi e ha consegnato loro delle foto di personaggi vip, sia uomini che donne. Lo scopo del gioco è quello di guardare le suddette foto e stilare successivamente una classifica, seguendo delle precise indicazioni. Gli inquilini della casa sono divisi in due squadre in base al sesso di appartenenza. Così gli uomini dovranno giudicare in base a scrupolose caratteristiche: il seno più provocante, il “lato b” più stuzzicante, le labbra più sensuali, i fianchi più accoglienti, le gambe più tornite, lo sguardo più malizioso e la personalità più stimolante. Le ragazze, invece, si concentreranno sull'addominale più scolpito, il “lato b” più marmoreo, lo sguardo più maschio, la sensualita più latina, le mani più esperte, il bicipite più poderoso e la personalita più eccitante. Non dovendosi influenzare in nessun modo, due gruppi, durante il gioco, saranno divisi: gli uomini in sala da pranzo e le donne nel loft.
Fatte le classifiche tutti in confessionale per consegnare il lavoro fatto, però, tra i due gruppi, i risultati sono molto diversi. Se le donne hanno da subito trovato un'intesa perfetta nelle preferenze, questo non è, assolutamente accaduto, per quanto riguarda i maschietti: infatti questi ultimi hanno consegnato delle classifiche molto personali, non riuscendo a mediare le loro posizioni, non dando, in definitiva, una dimensione corale alla scelta.
Prima che la notte avvolga la casa del Grande Fratello, avviene un qualcosa di incredibile: una lieve incrinatura nella “coppia” più affiatata del gruppo, Roberto e Gianfilippo. L'argomento: il quoziente intellettivo. Roberto afferma, e queste sono le testuali parole del “cummenda”, “ è improbabile che da due genitori vicini alla “demenza” possa nascere un “genio”. Nessuno della casa è d'accordo, specialmente Gianfilippo che è il primo a mostrare il suo disappunto al fedele “compagno”.
Passo falso del giovane rappresentante romano nei confronti della sua bella Christine . Cio che a Francesco sembra un complimento, non lo è per gli altri: “Hai lo sguardo porchereccio”, dice a Christine. Lei rimane a bocca aperta, allora lui puntualizza: ”Nel senso che è la cosa più bella che c'hai! Ispira tante cose!”. Gli apprezzamenti di Francesco continuano a far riflettere la bella milanese, che probabilmente nella vita ha ricevuto tante adulazioni, ma mai così “particolari”. Francesco continua a giustificarsi: “Ma se ho detto davanti ai ragazzi che sei la migliore di tutte qua dentro”. Christine lo guarda e lui si riaccende: “Mmm... Viemme a fa' un paio di sguardi ammicchevoli”.
Così è tempo di giochi strani e pericolosissimi. Raffaella propone un gioco: verità, giudizio o differenza. La verità, si sa, nella Casa del Grande Fratello è un po' una nota dolente, specialmente per la ventenne campana, la quale finisce, suo malgrado, al centro del gioco. La prima a colpire la Lolita è Lina, la quale le accosta cinque aggettivi che non sono troppo lusinghieri: frettolosa, permalosa, simpatica, spesso superficiale, insicura. Ma il peggio deve ancora arrivare. Infatti Teresa, sulla falsa riga della dottoressa napoletana, ricorda i fatti che portarono Raffaella e Lina allo scontro, facendo salire la tensione tra gli inquilini, fino a quando, il “signor cummenda” non riesce a mettere tutto a tacere chiudendo elegantemente la conversazione.
Anche questa volta Raffaella esce un po' “ammaccata” dal confronto con gli altri dlla Casa ed, in particolare, sembrerebbe perdere punti nei confronti dell'ultimo arrivato Mirko, che, avvisato, prontamente, da Francesco: “Questa vede tutte cose sue, dice che ci provi con lei!”, ridimensiona il suo atteggiamento nei confronti della bella Raffaella, suo obiettivo principale fino a questo momento.
Serrato confronto circa gli stili di vita e i modi di pensare delle coppie tra Francesco e Christine. Infatti la bella milanese racconta delle sue esperienze passate con i ragazzi e in particolare con il suo ultimo ex e della libertà che aveva con lui: “Mi sono proprio goduta la vita questi ultimi quattro anni!” - “Mi sono presa le mie libertà, anche lui si prendeva le sue!” - “Voleva vedermi felice! Mi trattava come una principessa”. Mentre, Francesco rimane di un altro mondo, con le sue convinzioni: “Vabbè, io non ci capirò mai niente di queste cose”.
Dopo questa breve pausa il cosiddetto “gioco della verità” riprende ed quando giunge il turno di Teresa la situazione si fa, realmente, più maliziosa. Infatti alla domanda diretta degli altri: “qual è la persona più antipatica?”, la ragazza risponde, senza troppo pensare: “Fabio”, rivelando, però, anche che ha cambiato idea su Lina.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma scusate...ma Raffaella cosa vuole?
Ma perchè non sta un po' zitta.
Io spero che si prenda una nomination, così in due settimane sbattiamo fuori Fabio e la Ragazzina

Lele