Google
 





giovedì 20 marzo 2008

TRA FUTILITA' E DISCORSI SERI...ECCO LE SFILATE

Serata interessante, quella di Raffaella e Mirko all'interno della casa del Grande Fratello. I due ragazzi trascorrono buona parte della vita nella Casa stuzzicandosi a vicenda, in un turbinio di piccoli litigi, di “non ti parlo più”, “'sono offeso/a”, “perché oggi non mi hai rivolto parola” e la scorsa sera, di certo, non ha fatto eccezione. La bella Lolita è andata dal ragazzo con tono accusatorio: “Non mi hai considerato oggi”. Mirko ha le sue buone ragioni per averla evitata ed essere arrabbiato: infatti la notte precedente lei gli ha fatto uno dei soliti scherzi, sporcando il suo cuscino con una sostanza unta.
Se si parla di tradimento, Roberto ne approfitta per farsi avanti ancora una volta con Lina: “Vuoi essere la mia fidanzata?”; poi, vedendo l'espressione di lei, forse un po' stufa che lui giochi col suo cuore, le dice: “Tu finirai in analisi”. “Andrei in analisi se fossi l'amante di uno come te. Se fossi la tua donna... ti farei stare benissimo”, ribatte la dottoressa.
Prima di cena arriva la nuova prova per i ragazzi, entusiasti ed eccitati, perché permetterà loro di mettere in campo tanta creatività: “In vista della prossima estate dovrete creare degli esclusivi ed originali costumi per uomo e per donna”. “Ogni giorno sarete divisi in due gruppi di lavoro per cucire i costumi che poi ogni sera dovrete indossare, organizzando una sfilata, per mostrarli al GF. La sera della diretta una parte di voi sfilerà”.
Provvisto di un costumino azzurro con tanto di lettere di tessuto leopardato cucite sul fondoschiena, Fabio si scopre modello per un giorno e sfila convinto davanti ai ragazzi, mostrando le sue grazie di uomo del sud: petto villoso e sguardo ammaliante. Poi è il turno di Mirko, che sfodera la sua arma in più: un vero e proprio marchio, cucito a grandi lettere sul costume giallo fosforescente. MGM, la sigla di Mario, Gianfilippo e Mirko, i tre stilisti.
Alla fine è sempre Francesco a cedere per primo quando litiga con Christine. Lei ha passato un'altra serata apatica, con lo sguardo spento e i pensieri da un'altra parte. Poi ha deciso di andare a letto, dove sono continuate le sue riflessioni. Nonostante un insolito buon approccio, anche questa volta, il rappresentante romano è stato rifiutato dala bella milanese: “Ti vengo sempre incontro, ma tu non lo capisci”. “Tu dormi con Francesco Botta la notte, mentre io invece dormo solo con Christine del Grande Fratello! Non mi dici niente di te”. Dopo queste forti affermazioni tra Christine e Francesco, doveva esserci un chiarimento e così è stato. I due si infilano sotto le coperte e lì il Grande Fratello, come spesso accade in questi frangenti, ha lasciato loro la giusta privacy.
Raccolto in chiacchiere confidenziali con la sua partenopea, Roberto confessa: “Ho portato allo stremo più di una persona nella mia vita, a partire dai miei stessi genitori”. La frase risuona in Lina che, ora, trova un altro tassello al quale appellarsi: “E' lo stesso comportamento che hai con me, mi sento messa continuamente alla prova”.
Sono settimane che Mirko e Raffaella non ce la raccontana giusta: come animali si sono studiati, osservati e poi punzecchiati per giornate intere. Le frecciatine lanciate dalla piccola partenopea e gli scherzi dell'astuto Mirko hanno portato ai risultati sperati. La situazione fra i due è palese: i due si piacciono, ma sono troppo orgogliosi per rivelarsi. Nel letto, protetti dal buio delle tenebre, finalmente parlano a cuore aperto, senza maschere, nè mezzi termini: lei tira fuori avvenimenti del passato, lui giustifica alcuni suoi comportamenti ambigui. Poi la giovane partenopea, quasi ingelosita, insiste sul fatto che Mirko sia attratto da un'altra ragazza della Casa: “Puoi anche dire che ti piace. A me sembra così. A volte fai degli sguardi che è palese”. Poi, dopo i discorsi seri e profondi, si ritorna alla solita futilità ed un altro sospetto preoccupa veramente la piccola Raffaella: "Ma dimmi sinceramente, secondo te, sono ingrassata?".


Nessun commento: