Google
 





lunedì 11 febbraio 2008

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

La litigata tra la Famiglia Orlando contro il gruppo dei ragazzi della casa del Grande Fratello sembra ormai acqua passata.
L'unico che proprio non ha digerito le affermazioni pesanti di Giuseppe sembra essere Gianfilippo che, dopo l'altra notte, continua ad essere molto teso e nervoso. È talmente infuriato con la famiglia siciliana che confida a Roberto la sua decisione di rompere ogni rapporto con loro “da oggi solo buongiorno e buonasera!”. Ma ciò che proprio non riesce ad accettare del comportamento di mamma Carmela è che, oltre ad aver peccato di presunzione, lo ha addirittura additato ricorrendo alle parole della Bibbia. Per questo decide di provocarla “Cosa dice la Bibbia sul perdono?”e lei “Perdona chi ti fa male. Quindi io ti perdono”.
Il Grande Fratello ha deciso questa volta di “regalare” ai fratellini una seconda prova: solo chi sa nuotare potrà vincere la prova settimanale. Tutti in costume da bagno per buttarsi in piscina dove ci saranno oggetti riguardanti la vita e la storia che ha ognuno ha raccontato. Tre saranno poi i prescelti che dovranno effettivamente tuffarsi in piscina alla ricerca degli oggetti. È molto l'entusiasmo ma purtroppo non tutti sanno nuotare.
A parte qualche piccolo diverbio, la notte nella casa trascorre tranquillamente. I ragazzi, per passare il tempo, improvvisano giochi di gruppo e partite di ping pong. Non mancano, però, i soliti furti: questa volta è stata Teresa che, in preda ad un attacco di voglia di dolce, ha rubato un po' di cioccolato di Andrea.
La giornata delle tanto attese nomination inizia presto con l'ormai solita sveglia musicale. Dopo una colazione veloce è arrivato subito il momento dell'allenamento giornaliero: una lunga corsa per allentare la tensione forse è quello che ci vuole per i fratellini!
Nel frattempo Fabio si sfoga con Thiago: il piccolo della famiglia Orlando è molto dispiaciuto del comportamento che sta tenendo Gianfilippo nei suoi confronti. “Lui se si comporta così è un immaturo. Ieri abbiamo chiarito e lui ancora fa l'offeso”. Thiago, invece, consiglia all'amico di trovare un confronto con Gianfilippo, di farlo parlare e sfogare così poi, forse, riusciranno a chiarirsi.
Per Francesco le “sofferenze” non finiscono mai: il povero romano, invece di correre, ha deciso questa mattina di farsi un bel bagno in piscina sotto gli occhi attenti di Christine. Ma, tra una chiacchierata e un tuffo ecco che arriva Raffaella, con tanto di costume pronta a buttasi in piscina.
Christine abbandona il campo e Francesco non perde tempo ad “agganciare” la piccola Lolita con una lezione sui tuffi.

Nessun commento: