Google
 





lunedì 4 febbraio 2008

LA DIRETTA

Nella scorsa puntata il Grande Fratello ha deciso di puntare molto sulle emozioni dei concorrenti.

Il primo ad essere messo al centro della scena è stato Thiago, insistendo sulla sua storia d'amore con Benedetta. Ha optato prima per un incontro tra i due attraverso un vetro. “Non mi farai mai soffrire vero?” - queste le prime parole di Benedetta tra le lacrime. E lui, affranto: “No amore mai. Fidati di me”. Poi l'annuncio che ha un po' alleviato la loro sofferenza: a sorpresa gli hanno comunicato dell'apertura di un televoto per decidere se Benedetta sarebbe o meno potuta entrare nella casa

In attesa del responso, la moglie di Thiago ha aperto una scatola che conteneva la lettera che il marito le avevo scritto nei giorni scorsi ed ha fatto un appello agli italiani perché votassero non lei, ma il suo amore per Thiago.

Ma il Grande Fratello, prima di far conoscere il destino della coppia di Teramo, ha annunciato subito il secondo eliminato di questa edizione: Alì. Il ragazzo di Beirut ha abbandonato subito la casa e anche questa volta, come per il primo eliminato (Domenico Orlando) non c'era nessuno ad accoglierlo. Sembra infatti che il Grande Fratello, quest'anno, regalerà il “bagno di folla” solo al vincitore.

Ma il momento tanto atteso è arrivato. Il televoto viene chiuso. E Benedetta, guardando il marito attraverso il vetro riceve il responso: potrà unirsi al suo amato e raggiungere i suoi nuovi compagni d'avventura.

A seguire, è arrivata la conferma della nuova eliminazione. Il Gf ha dato l'ingrato compito di scegliere i due concorrenti da nominare alla piccola Raffaella. La giovane Lolita ha fatto cadere la sua scelta sui due uomini della famiglia Orlando. Dopo i voti espressi dagli altri coinquilini Filippo ha dovuto abbandonare la casa.

Il Grande Fratello non lascia tempo ai dispiaceri e comunica ai ragazzi che è arrivato il momento delle nomination: i più votati sono Christine ( nominata da Thiago, Giuseppe, Mario e Andrea), Raffaella (nominata da Francesco e Nadia), Andrea (nominato da Silvia e Roberto) e Alice ( nominata da Fabio e Carmela).

Intanto Silvia, Francesco e Lina vengono sottoposti alla prova settimanale e la perdono. Resteranno quindi con 15 euro a testa per la spesa di tutta la settimana e il dramma del fumo inizia subito a farsi sentire.

Una curiosità: questa settimana, i 10.000 euro di montepremi da assegnare tra tutti gli spettatori che hanno votato da casa, sono andati a Stefano Giardinieri di Ancona.

Non poche polemiche hanno tenuto banco dopo la puntata nella casa. Naturalmente Raffaella è andata subito in crisi per la dura decisione che ha dovuto prendere per la seconda eliminazione, anche se, nonostante ciò, ha comunque portato avanti la sua scelta tanto da rinominare Giuseppe.

Ma ciò che è ha dato vita a qualche discussione in più è stata l' ormai evidente cospirazione contro i membri della famiglia Orlando. Sembra che nella casa si stiano creando opposti schieramenti: Mario, Francesco, Teresa e Nadia contro Roberto, Lina, Raffaella e Gianfilippo. È quasi evidente che il gruppo con a capo il cummenda milanese stia cercando di “sterminare” la famiglia.

E questo a Mario e il suo gruppo proprio non va bene e decidono allora che dovranno essere loro a smembrare il gruppo dei “cattivi”.

Anche le prime falsità iniziano ad emergere: la prima è Teresa che , parlando con gli amici, ammette di iniziare a vedere la figura di Roberto un po' ambigua.

E poi c'è Christine che, rifugiatasi al caldo sotto le coperte con Francesco, gli confida le impressioni che si sta facendo sul gruppo: ciò che proprio non sopporta più sono i sorrisini finti fatti per evitare una possibile nomination.

La giornata sarà molto lunga per i fratellini: il Grande Fratello li ha costretti a rimanere tra il loft e il giardino, forse perchè è in corso la ristrutturazione dell'appartamento dopo la grandine della notte!

Non si è però risparmiato:ha organizzato per i fratellini un buon pranzo nel giardino a base di pizza .




Nessun commento: