L'uscita di Nadia ed Andrea, e l'ingresso di Mirko, hanno scombussolato il delicato equilibrio della Casa del Grande Fratello.
Ora per tutti diventa più difficile rimanere imparziali, e la maggior parte dei fratellini sente il bisogno di difendere gli amici e remare contro i nemici: il pomeriggio della domenica vede la nascita di veri e propri “partiti” contrapposti.
Mirko sembra aver imparato a tempo di record i meccanismi e i trucchetti che aiutano a restare a galla: è amichevole con tutti e cerca di mettersi al riparo. Con Raffaella ha gioco facile, le promette di difenderla dagli altri, perchè le si è affezionato subito. E le da un consiglio prezioso: “sii più Raffaella”.
E del resto la bella modellina partenopea è al centro dei discorsi di molti: di lei parlano animatamente Silvia, Teresa e Benedetta. Fra di loro concordano che Raffaella, pur con la sua attenzione maniacale per il proprio aspetto, e l'inesperienza nelle cose della vita, è “Così bella, così educata, mi sembra inverosimile”. "Non ha fatto esperienze nella vita. Però, magari fossero tutte così", afferma Teresa, che aggiunge: "Se un giorno avessi una figlia spero sia come lei"
Scende la sera, e Benedetta confessa a Teresa che una volta era gelosissima di Thiago e questo aveva creato tanti problemi alla loro coppia. Motivo della morbosa gelosia le tante chiamate che il suo bel maritino riceveva da misteriose donne. Teresa è sicura che spesso sia il sesso femminile ad esagerare, a vedere pericoli che non ci sono e a farsi troppi problemi, ma Benedetta non sembra troppo convinta.
Francesco, non sopporta più di essere mandato in bianco da Chris; farebbe di tutto pur di andare oltre ai baci con lei. Cerca di ammorbidirla proponendole nuove emozioni: "Mi vesto da imbianchino stasera? Da muratore? Se vuoi ti canto le canzoni brasiliane!", le dice, "Da sciatore? Da sommozzatore? Da otorinolaringoiatra?". Cedendo alle sue insistenze, Chris rivela la sua vera passione: "Cowboy. Mi piacciono gli uomini a cavallo". Il suo ex, Danny Quinn, infatti, era definito da Christine un vero 'cowboy metropolitano'.
Più tardi, i discorsi vanno avanti a gruppetti, in cui si spettegola con passione gli uni sugli altri.
Lina racconta a Christine e a Francesco del suo litigio con Roberto, durante il quale lei lo ha accusato di essere colpevole della parabola discendente che ha avuto il loro rapporto. E' molto amareggiata: l'atteggiamento del giovane imprenditore le sembra sempre più falso, l'amicizia ostentata verso tutti un trucco per superare le nomination. Lina è rimasta particolarmente scottata dal fatto che il Cumenda l'abbia completamente abbandonata dopo aver “acquisito” la sua amicizia, per poi dedicarsi a conquistare quella degli altri, con un metodo freddo e calcolato.
Benedetta si apre con suo marito e con Roberto: "Spero proprio che esca Christine", dice. "Il fatto è che spero che non esca Alice!", spiega. Roberto concorda pienamente.
Ma è l'albero della zizzania a colpire ancora con violenza. Vittima designata stavolta è Roberto, che, stando ai bigliettini "Guarda dall'alto tutti; traditore; ha delle espressioni da piacione che hanno poco a che fare con quello che è realmente; cambia argomento imbrogliando tutti; seduttore alla Fantozzi; la cosa più brutta è il naso; bocca semiaperta da allocco; piccolo lord; bugia ricoperta da un sorriso; bocca da tricheco; faccia da roditore; look da pinguino; montato, superbo, ricco fuori povero dentro; iena incattivita; finge di essere un simpatico".
Dopo la lettura collettiva tutti ridono. Roberto, risentito, afferma tuttavia che le critiche lo caricano e lo divertono. Il cummenda sembra deciso a riuscire a capire chi sono i malefici scrittori.
Al risveglio, l'albero continua a avvelenare gli animi. Mario, ottimista e filosofico come al solito, è sostanzialmente soddisfatto dei giudizi che lo riguardano; il suo commento preferito è stato: "Mario è terra terra!!!". Lui commenta, forse non afferrando del tutto il significato della critica: "Perchè io vengo dalla terra e ritornerò alla terra".
Ben più aggressivi sono i commenti su Christine. I fratellini si sono scatenati nel trovare difetti fisici e comportamentali da criticare alla bella modella. Sedere piatto, poca cura personale, masticazione rumorosa e sconveniente, seno rifatto in malo modo, atteggiamento irrispettoso, pelle rovinata, muscoli poco tonici. Christine, che pure si aspettava critiche feroci, è sconvolta.
lunedì 3 marzo 2008
ARRIVA LA DIRETTA, SI FORMANO I PARTITI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
coraggio Christine!NON TI CURAR DI LORO
Posta un commento