Google
 





mercoledì 5 marzo 2008

INDAGINI, PROCESSI E PERDONI

Bufera serale quella di ieri all'interno della casa del Grande Fratello. I toni esasperati questa volta sono stati, apparentemente, causati da un po' di cioccolata rubata e da un pezzo di pizza mal diviso, ma questo, come spesso accade all'interno della Casa è soltanto una semplice apparenza.
Infatti tutto ha avuto inizio nel pomeriggio precedente, quando
Benedetta e la bella milanese, Christine, sono finalmente giunte al confronto dopo giorni di pettegolezzi circa la presunta falsità del matrimonio tra la brunetta dagli occhi chiari ed il tenero brasiliano, Thiago.
Come spesso accade nella Casa, una semplice discussione si è tramuta, in pochi attimi, in un accesa lotta per la sopravvivenza, nella quale tutti partecipano attivamente e nella quale tutti sono pronti a rinvangare questioni risalenti ai giorni prima.
Così nel diverbio delle due donne vengono risucchiati nell'ordine
Raffaella, Lina e Roberto poi tutti gli altri.
Si cerca la verità, poiché a detta della bella milanese non è stata lei a mettere quelle voci in giro sul “falso matrimonio”. Allora, come in un film giallo tutti i componenti della casa si ritrovano in cucina per un confronto all'americana e presto fatto il colpevole vine identificato nella più piccola della casa, Raffaella, che tra mille scuse e tentennamenti ammette la sua responsabilità, sia per quanto riguarda il matrimonio che per la cioccolata rubata.
Finite le indagini, ecco il processo che vede sul banco degli imputati gola profonda Raffaella, assistita legalmente dal “cummenda” e la presunta manipolatrice, mente dell'intrigo, Lina, che spavalda rinuncia alla sua difesa, mentre dall'altra parte della barra l'agguerrita giornalista Benedetta, decisa a trovare finalmente la verità.

Dopo le provocazioni, le accuse e le ripicche, finalmente Christine e Benedetta si lasciano andare ad un lungo e forte abbraccio. Le due ragazze sono finalmente riuscite a fare chiarezza sull'episodio innescato da Raffaella e, accettate le scuse reciproche, sono tutte e due più sollevate. "Ora sì che esco felice", esclama la giornalista certa che sarà proprio lei ad abbandonare la Casa. Christine cerca di rassicurarla e comunque la invita a non essere così negativa ma di ripartire da zero.
In un'altra zona della casa, accucciata sul letto, la Dottoressa dà sfogo alla sua insicurezza cercando confronto e conforto nelle rassicuranti parole della sua nuova amica ed alleata Christine. "Tu pensi che sono onesta e leale?", domanda Lina immersa in una valle di lacrime. "Sì, penso che a volte ti si può travisare un po', ma non è un problema, l'importante è che piaci. Non puoi prendertela con persone come Raffaella, Benedetta o Gian Filippo perché hanno già perso".
Contemporaneamente i superstiti della "segreta" ricevono tutte le attenzioni del caso venendo coccolati oltremodo: Fabio si svaga massaggiando Silvia e Teresa arriccia i fluenti boccoli dello stracco Mirko, apparente svenuto. Al piano superiore, Francesco e Christine dormono come sassi e, indubbiamente, l'atmosfera della Casa perde la sua freschezza. Tutto scorre placido e tranquillo, i malumori sembrano essere stati seppelliti, anche se Lina, molto inquieta, cerca sfogo tormentando Roberto, indispettita dalle “eresie” che negli ultimi tempi Raffaella è andata seminando in giro, reclamando giustizia poichè sembra proprio che i ragazzi, per via della giovane età di Raffaella (come se avesse 4 anni), siano disposti a perdonarla, lasciando così nei guai la dottoressa napoletana.
Roberto, da parte sua, non vuole nuovamente essere tirato dentro questa ulteriore sterile polemica così , taglia corto e smorzando i toni, cerca di risolvere la situazione con ironia, mettendo a confronto le due campane: Lina e Raffaella, ma invano. Solo un intervento super partes a questo punto può risolvere la questione e così Mario non si fa attendere e molto tranquillamente, facendo il punto, pone fine alla annosa questiona: "Raffaella ha ammesso d'aver sbagliato. Ora Basta!"
Dopo ventiquattro ore di puro delirio la Lolita napoletana sembra, finalmente, poter respirare un pizzico d'aria più leggera (l'impressione è che la Casa abbia perdonato le sue colpe), ma prima di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, tenta un timido approccio al nuovo arrivato Mirko. I due sembrano essere in vena di intime confidenze: si scambiano parole nelle orecchie, bisbigliano, ridacchiano, ma quando la situazione si fa più interessante l'attore romano si confessa, distruggendo il patos creato: “all'uscita da qui ho qualcuno che mi aspetta”.
Dopo i veleni della notte i risveglio nella Casa è particolarmente gioioso, i balli, le risate e le “carezze” non mancano, come se tutto fosse passato o semplicemente sopito, pronto a venir fuori alla prossima piccola difficoltà o incomprensione. Lina per rasserenare gli animi porta la colazione a letto a tutti. Le discussioni comunque vanno avanti, anche se in tono minore.




Nessun commento: