Google
 





sabato 15 marzo 2008

SCHERZI E DURI SCONTRI, TRA 1000 PETTEGOLEZZI

La scorsa sera, all'interno della casa del Grande Fratello nonostante la sfuriata di Lina, che aveva incitato nel pomeriggio i coinquilini a concentrarsi sulla prova, non sono mancati gli scherzi . La prima vittima è Silvia che, guidata dalla ferma e decisa voce di Mirko, si inoltra nel giardino cercando di combattere a nervi saldi l'ansia del “vuoto”. A suon di comandi, la truccatrice di Gallarate viene condotta sotto il balcone della camera di Francesco e Christine. Ed ecco subito concretizzarsi il Grande Scherzo: il rappresentante romano lancia una secchiata d'acqua in corrispondenza della povera vittima, bagnando completamente Silvia.
Un po' prima di cena un inaspettato videomessaggio di Benedetta irrompe nel salotto di Casa Grande Fratello. Inizialmente il messaggio sembrava un incitamento al marito e invece, la comunicazione della neo eliminata, si dimostra subito un duro rimprovero. Benedetta non risparmia nessuno: le accuse sono chiare e dirette. “Christine: io credo che tu debba chiarire con me e non con Thiago. Raffy: ho la sensazione che tu stia marciando sui tuoi vent'anni. Francesco: sei troppo sicuro di te, prepara la valigia, non si sa mai". Le insinuazioni della giornalista non risparmiano neanche gli altri: "Quelli che non sono mai andati in nomination sono quelli che non prendono mai posizione". Tra sorrisi e battute i ragazzi non sembrano prendere sul serio le parole di Benedetta. Ma le reazioni non si sono fatte attendere. Teresa è la prima a ripensare al discorso di Benedetta, dal momento che si è sentita chiamata in causa ("le persone che non sono mai andate in nomination") e si mostra molto indignata per le accuse gratuite. Christine si allontana silenziosa dal salotto, mentre Francesco reagisce in maniera molto più dura: "Invece di far stare tranquillo tuo marito, ancora rompi". Per Lina, invece, meno impulsiva questa volta, le insinuazioni di Benedetta sono solo una provocazione che vuole esclusivamente minare la tranquillità, che sembra essere stata raggiunta in Casa dopo la sua uscita.
L'attacco esterno, però, sembra aver creato una crepa nelle convinzioni di Teresa, ormai non tanto sicura della versione riportata all'epoca dei fatti dalla bionda milanese “perché evidentemente ha rivisto i video, quindi sa più cose di noi”. Il consulente tributario di Termoli, che appare essere la più colpita da quanto accaduto, si confronta con Thiago per capire meglio cosa avesse voluto dire veramente Benedetta con il suo videomessaggio. Il brasiliano, non solo ripercorre il litigio che la moglie ha avuto con Christine e Raffella poco prima di uscire, ma specifica anche chi Benedetta intendeva quando parlava di “persone che non prendono posizione". Per quanto intuito che la persona in questione sia Roberto, Teresa si mostra esterefatta e parecchio turbata: "Io mi sento male a sentire queste cose e comunque qualcuno ci sta prendendo per i fondelli!”.
"Thiago, più grinta. Un consiglio: non lasciarti ingannare, non credere nei chiarimenti": il videomessaggio di Benedetta scombussola l'animo del bel brasiliano. Perché Benny ha parlato così: voleva metterlo in guardia o semplicemente allontanarlo da una possibile intesa con la sua rivale per eccellenza? Thiago sembra veramente logorato da questo dubbi così si confronta con Christine , la quale cerca, immediatamente, di riportarlo sulla giusta via: "Credo che Benedetta voglia insinuarti un dubbio. Il mio unico consiglio è di ragionare con il tuo cuore".
Nel frattempo Francesco, nonostante, in un primo momento sembrasse non essere stato toccato, minimamente, dalle parole della giovane giornalista, ora non riesce a fare a meno di rispondere alla provocazione. L'essere esaltato e sicuro di sé, per il romano, non è affatto una deminuzio, come lui stesso sottolinea: “Non temo nessuno qui dentro, anche se dovessi uscire lunedì!".
Nella Casa del GF può succedere di tutto. Anche l'inverosimile. Può succedere anche che prima si elogi il valore di un'amicizia ritenuta vera e salda e poi si finisca con il litigare duramente proprio con l'amico in questione. Come nel caso di Francesco: prima confessa a Christine e a Lina di considerare Mario un vero amico, poi, finisce con il litigare proprio con il muratore di Terni, ovviamente per futili motivi: un piatto di patate.
Così quello che sembrava un fatto singolo ed isolato, si è rivelato, nel cuore della notte un segnale ben preciso della tensione della Casa. Di conseguenza veder litigare Roberto e Silvia, appare poichè a scontrarsi sono due pesi massimi, due leader e due colossi, il match è come mai avvincente e burrascoso. Roberto non trova il proprio pettinino e tale inconveniente gli scuote gravemente il sistema nervoso, tanto che inizia a scagliare in terra ciò che trova innanzi a sé. Il problema è che tira in terra nientemeno che un reggiseno; il suddetto reggiseno è di Silvia... che ha assistito a tutta la scena! Ecco servita la bomba. Volano parole grosse: Roberto accusa Silvia di essere una malalingua e di inventare "confidenze" che poi racconta in giro. Lei risponde: "Continua a navigare nella tua arroganza!"; l'imprenditore le strilla in faccia il suo solito: "Fai la brava!". Ma, qui cessa il primo round: Silvia strategicamente abbandona il campo.
Secondo round: lo scambio di colpi fra Silvia e Roberto si fa sempre serrato e nessuno dei due sembra voler gettare la spugna. In brevissimo tempo si toccano gli argomenti più disparati: nomination, tavole rotonde, la verginità di Raffaella, menzogne vere e false verità. Ma il momento è drammatico. Proprio quando si stanno per svelare gli altarini di Silvia, tutto finisce in un grande abbraccio tra i due contendenti
Mentre la fine match si consuma Christine e Lina, nel letto, spettegolano come se fossero dal parrucchiere: "Fabio, per esempio, ci sono momenti che proprio non lo sopporto", confessa Lina alla milanese, che dopo aver spalancato gli occhi, cade dalle nuvole e fatica a riprendersi: "Ma come mai? A me sembra tanto carino". L'astuta Lina, allora, cerca di svegliare la ragazza dal suo torpore: “Te veramente vivi nel tuo mondo. Io non lo sopporto, fa la vittima, è attaccato al cibo. E' polemico e rimugina sulle cose. Scemo non è. Quello lo sai, è uno di quelli che nel Confessionale ne dice di cotte e di crude...”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Oh ma avete visto che grande il GF... ora farà morire i nostri concorrenti.
Ormoni a duemila.
Questa notte fermate con i fucili "ER Botta".

Lele