Google
 





venerdì 14 marzo 2008

ERRARE E' UMANO... PERSEVERARE E' DIABOLICO

Ancora una volta i vecchi rancori, che sembravano sopiti, ritornano all'interno della casa del Grande Fratello Thiago e Christine si confrontano civilmente dopo lo scontro indiretto, dovuto al diverbio tra Benedetta e la bionda modella. La ragazza sembra, stranamente, ben predisposta verso il coinquilino brasiliano e giura, forse dimenticando le frasi che ha pronunciato qualche settimana fa, di non aver mai parlato male del loro matrimonio: “Io non ho veramente niente contro di te, ti trovo positivo e allegro e non ho nessun problema a creare un'amicizia. Se ci sono delle cose di me che ti danno fastidio basta che me lo dici e io proverò ad evitarle”.
Ormai per gli inquilini della Casa, Raffaella sembra non avere assolutamente credibilità: la sua spiccata fantasia è un motivo di battute e prese in giro. Così di fronte a un'affermazione della ragazza: "Vediamo dove arriva la tua fantasia", Silvia le risponde prontamente: "Non sarà mai ampia come la tua. E' il tuo campo...". Se in un primo momento Raffaella sembra riderci e scherzarci su, mostrando di stare al gioco e alle provocazioni, poco dopo si allontana infastidita. "Forse se l'è presa!", commenta Mirko, spettatore divertito e basito.
La prova della “fiducia” continua a mietere simpatie e contrasti. A leggere la comunicazione del GF, con le nuove direttive della sfida del gioco settimanale (ribattezzato "del pompiere"), è Roberto. Finalmente forte di essere padrone delle informazioni, il “cummenda” decide di alterarle combinando uno scherzo. Così, se la prova in realtà consiste nel lasciarsi cadere bendati da dei semplici puff , per poi essere presi al volo dalle braccia dei compagni, grazie a Roberto, il lancio voluto dal GF si trasforma in un salto nel vuoto dal balcone. Vittima della pericolosa interpretazione dell'imprenditore milanese è Fabio che, abboccando, viene giusto in tempo fermato dagli altri ragazzi prima di precipitare in giardino.
Messi da parte gli scherzi, per i fratellini arriva il momento di esercitarsi nella prova di coraggio. I primi a salire sui rigidi puff e lasciarsi cadere sono Francesco e Mirko, che prima di spalle e poi di faccia, danno prova di un'eccellente sportività, di una buona padronanza del proprio corpo e di un'incondizionata fiducia nei compagni. Anche Fabio, come al solito, inizialmente timoroso e pauroso, scompleta la prova.
Roberto, abbandonate le vesti dell'avvocato, indossa, questa volta, quelle da consigliere della Lolita. "Non voglio che ti comprometti ancora, errare è umano perseverare è diabolico", le fa notare l'imprenditore facendo riferimento alla vecchia questione della soffiata a Benedetta. Il ragazzo si mostra molto preoccupato del fatto che Raffaella possa con i suoi atteggiamenti ricadere nel vizio del pettegolezzo; tuttavia la giovane campana cerca di rassicurarlo dimostrandogli di aver capito la lezione: "Ti garantisco che puoi stare tranquillo!", sentenzia lei. Ma, sentite le risposte date poco prima alle provocazioni di Silvia, non sembra proprio che Raffaella abbia capito realmente come reagire all'interno della Casa.
Il Cummenda non smette di dispensare perle di saggezza. Nonostante Raffaella sia una "ragazza fatta, finita e super in gamba", deve cominciare a cambiare rotta. A detta del milanese il problema della ventenne napoletana è quello di non possedere vie di mezzo: o dà tutto o risponde male.
Oggi è il compleanno di due fratellini da sempre legati da un filo sottile di attrazione: Silvia e Mario. Dopo essersi deliziati, brindando con un mix di vino e birra, addentando una speciale torta preparata dai restanti coinquilini per l'occasione, i nostri ragazzi si raccolgono in giardino sotto le notturne note scelte accuratamente dal GF. Per celebrare i loro 30 e 31 anni, il Grande Fratello sfoglia il più antico repertorio di Madonna che riporta Silvia, grande fan dell'artista, ai “tempi della sua giovinezza”. I festeggiamenti per i due simpatici inquilini sono continuati fino a tardi. Silvia , molto divertita, insieme con Teresa finisce con l'essere ubriaca, dispensando bacini a tutti i suoi amici, mentre Fabio si improvvisava barman. Anche Mario è rimasto particolarmente entusiasta della piacevole serata e ha ringraziato tutti i compagni raccontando anche come è solito festeggiare generalmente i suoi compleanni.
Mirko cerca il confronto con Raffaella poichè è infastidito da alcuni atteggiamenti della ragazza e dal fatto che, per relazionarsi con lei, deve sempre prima consultare il 'Manuale delle cose da non fare alla “piccola di Casa”. Le spiega che evita di scherzare con lei poichè la vede troppo permalosa e lunatica. La Lolita si giustifica dicendo che ci sono alcuni gesti che la infastidiscono: "Mi dà noia che mi si tocchi il viso ma per il resto sto allo scherzo, mi puoi fare un gavettone, buttarmi in piscina, non ho problemi!".
Roberto parla con Gianfilippo della lite avuta settimane fa con Lina a causa della diffidenza nei confronti della sua laurea. Continua ad affermare di non essere affascinato dalla preparazione in medicina della Dottoressa. I due continuano la loro attività preferita: spettegolare, spettegolare e ancora spettegolare.
Risveglio smielato quello di Francesco: stordito dagli innumerevoli baci di Christine. Il ragazzo saluta il nuovo giorno con il sorriso sulle labbra. Ma le effusioni, stamattina, durano più del solito, forse perchè il romano è stato turbato da un sogno fatto durante la notte nel quale era sicuro di dover uscire dalla Casa, poichè c'era la festa di laurea del cugino poliziotto.
In giardino, invece, Mirko e Silvia salutano il nuovo giorno godendo dei caldi raggi di sole che scaldano la mattinata romana. Adagiati sul divanetto, con gli occhi ancora abbottonati, scherzano e si scambiano battutine simpatiche. Il ragazzo le chiede chi preferisca tra lui e Thiago e Silvia, senza esitazioni, risponde: “Meglio Fabio”. Mirko sta alla battuta e, per tutta risposta ribatte: "Anche io tra te e Raffaella preferisco Teresa".




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente di personale, ma come si fa a seguire questa edizone del GF?? solo a pagamento si po' fa! o no?

Anonimo ha detto...

Dai non è così brutto il GF8 io lo vedo con molto piacere anche su SkyVivo e il Cummenda è davvero il massimo...e poi diciamolo pure per fortuna che c'è Skyvivo con il Gf e E! Entertainment con un pò di gossip....

Anonimo ha detto...

Si sono d'accordo con Te... alla fine il GF di questo anno non è poi tanto male.
Grazie per la segnalazione di E! Entertainment.
A me piace molto la sezione Red Carpet

Ciao a Tutti

Inside

Anonimo ha detto...

Allora se dite che il GF non è bello ...non ci sto. Secondo me quel branco di sfigati riscalda il cuore e ti fa sentire un po' meglio.
Per quanto riguarda il link che avete messo (quello di E! Entertainment ) secondo me è una figata, anche se non è molto curato.

Aspettando che Gianfilippo faccia il suo coming out... vi saluto tutti

Lele

Anonimo ha detto...

Ma perchè tu dici che Gianfilippo è gay?

Marco

Anonimo ha detto...

Ma fino a quando Alice era nella casa non lo avrei mai detto, però sta storia con Roberto mica è chiara!!!
Scusate poi...ma se lo ha chiamato anche "amore"!!!!!
Ma poi che ma c'è, mica è una malattia infettiva, l'unica cosa ditelo a Elena la donna del Cummenda, ma ditelo quando è seduta poichè una cosa così, secondo me, la fa schioppare di brutto.

Cesare