Google
 





sabato 22 marzo 2008

ODI ET AMO

La sera, all'interno della casa del Grande Fratello si apre con una confessione di Mario alla bella Christine: “Il mio obiettivo: guadagnare un po' di soldi e realizzare un agriturismo”. Come più volte dichiarato, Mario, una volta tornato a Montecchi, vorrebbe lasciare la sua attività e avviare la nuova assieme alla sua famiglia. “Voglio concretizzare, fino ad oggi non l'ho fatto”.
L'incessante pioggia che si sta abbattendo sulla Capitale non riesce a lavar via l'atavica pigrizia che avvolge la casa del Grande Fratello. Sono sempre più pochi coloro che si cimentano con stracci e detersivi, anche se qualcuno, come Silvia, cerca di spronare il gruppo: "Ragazzi, vi invito al buon senso: tutti dobbiamo fare qualcosa".
Nel frattempo Francesco vuole mettere alla prova Roberto e la sua lealtà. Il romano è infatti convinto che il Cumenda abbia il vizio di “rubare gli amici altrui” e, dopo averlo confidato a Teresa, Mario e Mirko, decide di testare la sua teoria. Mentre il milanese è tutto preso a chiacchierare con Christine in cucina, Francesco va ad interromperli parlando all'orecchio della ragazza. L'imprenditore, ignaro e apparentemente non infastidito della cosa, si allontana silenziosamente. Tale atteggiamento per il Botta è la chiara conferma a tutte le sue supposizioni: appena può, ovvero quando ha il campo libero, Roberto cerca di avvicinarsi e “rubare” la sua Christine.
Lina e Roberto continuano a provocarsi come due teneri amanti. Se da un lato la dottoressa partenopea confessa apertamente: “Sei mio marito, voglio solo te”, dall'altro il Cummenda risponde: “Mi chiedo chi ti piaccia in questa Casa”. Situazione molto strana per i due che continuano questa loro giostra fino a quando, Roberto, per quanto sotto pressione, riesce a sussurlarle nell'orecchio il fatidico"ti amo".
Ma dopo le belle parole i due, Lina e Roberto, ricominciano il loro sport preferito: il litigio, diventato, per loro, il modo naturale di interagire. Il Cummenda non apprezza i reggiseni che indossa la bella napoletana e non ha problemi a comunicarglielo, facendo risentire la dottoressa. La reazione della partenopea non passa inosservata e Mario, generalizzando molto, afferma che le donne di Casa stanno piano piano scoppiando, ironizzando neanche troppo velatamente circa la forzata astinenza. Roberto non può che rispondere alla battuta: "Gli manca il biscuit?". Teresa nega e dice che, piuttosto, a mancare è un uomo con il cervello.
Lina, Silvia e Francesco, rintanati in cucina intorno ai fornelli, chiaccherano di Fabio e della sua ormai “pesantezza”. Criticano la sua ripetitività e le fastidiose lamentele che non risparmia a nessun inquilino. L'arrivo di Christine risolleva gli animi, per lo meno quello “der Botta”
L'apatia della sera precedente si manifesta anche al risveglio degli inquilini della casa. Questa volta, stranamente, è Christine a voler mettere le ali alla fantasia cercando di inventare qualche passatempo, mentre gli altri, Francesco compreso, continuano a rimanere nel loro torpore mattutino. Per questo, la bella milanese, propone il tiro alla fune in piscina, ma Teresa, a causa del suo dolore al ginocchio, non approva l'idea. In realtà anche Francesco non sembra molto motivato e i buoni propositi si dissolvono come neve al sole.




Nessun commento: