Google
 





lunedì 10 marzo 2008

ALTA TENSIONE IN ATTESA DELLA DIRETTA

Nella Casa del Grande Fratello l'avvicinarsi della diretta agita come sempre i fratellini.
Gian Filippo, sempre un po' triste da quando è uscita la sua amata Alice, è ancora tormentato da dubbi e chiede a Silvia: "Come sarà andata a finire fra Alice e il suo amoroso?". "Avrà fatto pace con il fidanzato? Sarà presente in studio domani?". Silvia per consolare Gianfilippo cerca di dimostrarsi ottimista, ma non sa cosa rispondere al quesito più difficile: quando arriverà il momento di rivedere la sua dolce Alice, lei lo vorrà ancora?
In serata, improvvisamente, scoppia un litigio fra Mario e Teresa. Causa del battibecco: una battuta di troppo scappata a Mario che Teresa non ha mandato giù. Non è la prima volta che i due litigano, e Mario ome al solito si aspetta che tutto scivoli via senza chiarirsi con la diretta interessata. Ma quando Teresa lo vede parlare della vicenda con gli altri, va su tutte le furie. "Parli con gli altri e non chiarisci con me", lo rimprovera lei.
Roberto piuttosto che apprezzare gli evidenti miglioramenti di Fabio come ha fatto ad esempio Teresa, evidenzia la sua incoerenza. "A lui piace stare al centro dell'attenzione", commenta con Lina e Teresa. "Detesto quella sorta di presa in giro. Adesso è un'altra persona, è diverso... sicuramente è meglio ora, ma è troppo differente da quando era con la famiglia".
Per stemperare un po' le tensioni i ragazzi si scatenano giocando a nascondino, divertendosi come matti. Ognuno cerca il nascondiglio migliore, fra corse estenuanti e ricerche Il nascondiglio più creativo è quello di Francesco, sotto il prato artificiale del giardino della Casa.
Silvia ha uno dei suoi momenti di malinconia e tenta di isolarsi dal gruppo, cercando di ritagliarsi uno spazio tutto per lei. Ma la privacy è un bene raro nella casa, e la gallaratese prima viene disturbata da Mirko, che la riempie di domande. Poi, mentre riposa nel letto, arriva Fabio, che, più fastidioso di una zanzara di notte, le si avvicina cantando a squarciagola proprio nel suo orecchio!
Teresa, in questi giorni molto più nervosa del solito, dopo la discussione con Mario ha litigato anche col piccolo Fabio, facendolo addirittura piangere. Tutto è nato da un banale equivoco: Fabio, indispettito dal fatto che Teresa non gli ha preparato una camomilla come lui desiderava bensì del latte, non ha voluto dividere con lei i suoi preziosi biscotti. Teresa, infastidita dal comportamento, lo rimprovera: "Tu sei fatto male! Non puoi fare sempre la vittima, devi crescere!". Dopo un'aspra discussione, Fabio non riesce a trattenere le lacrime, e alla fine la stessa Teresa impietosita , lo perdona: "Volevo da te una reazione per questo sono stata dura, devi smetterla di fare il bamboccio!".
Al mattino, Roberto da prova di una inaspettata gelosia nei confronti di Lina, chiedendo con insistenza alla ragazza se si fosse 'intrattenuta' sotto le coperte con uno dei coinquilini. A quanto pare, i sospetti del Cummenda sembrano ricadere proprio sul suo amico del cuore Gianfilippo!
Una scenetta estemporanea, messa su dai ragazzi per divertirsi, scopre parecchi altarini: Teresa recita il ruolo di una madre che si reca nel negozio di giocattoli dell'esperto commerciante Fabio, per scegliere un balocco per le sue bambine Raffaella e Silvia.
Il giocattolo più in voga sembra essere il “baby-tuo”, interpretato da Mirko confezionato nel suo stesso piumone. Dopo un tira e molla sul prezzo, e avendo strappato uno sconto favoloso (il 90%) al commerciante ansioso di vendere, Teresa consegna il passatempo alle figliolette, le cui reazioni sono molto indicative: mentre Raffaella rimane estatica a mangiarsi con gli occhi il nuovo giocattolo, Silvia lo avvinghia per bene e lo riempie di attenzioni. Un'ottima simulazione di quello che ormai avviene per davvero ogni giorno nella casa.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh meno male che è uscita Benedetta...non la si sopportava più.


Lele

Anonimo ha detto...

si un pò lagnosa ma cris è una vera stronza