Google
 





venerdì 28 marzo 2008

ALTO TASSO DI INTIMITA’

Nella Casa del Grande Fratello, il dubbio principale dei ragazzi è sempre lo stesso: chi vincerà questa edizione? Chi uscirà lunedì?E quindi i discorsi sono rivolti a studiare il problema e valutare, in base alla conoscenza ormai approfondita degli altri, chi abbia i numeri per rimanere.Lina paragona Christine a Silvia: le considera entrambe forti allo stesso modo, due personaggi di spicco. Per Roberto e Gian Filippo, invece, le due donne sono su due piani completamente differenti. Mentre Lina difende a spada tratta la sua bionda amica, candidandola alla vittoria, i ragazzi sono di opinione opposta: "La differenza fra Chris e Silvia sta nel fatto che, mentre Silvia si è raccontata, Christine è rimasta molto misteriosa. E non dimentichiamo che la persona più misteriosa della Casa, Ali, è stata la prima ad uscire", dice Roberto.Silvia forse ha sentito qualcosa, perchè dopo poco chiede alla fida Teresa: “Terry, secondo te io sono una persona introversa o estroversa?". Teresa ci pensa un po’ e salomonica risponde: "Sei una persona introversa, ma non è un difetto!".
In serata, arriva la comunicazione sulla prova settimanale: i fratellini dovranno dividersi in coppie di due. Il primo giocatore dovrà cercare di rimanere il più possibile in apnea sul fondo della piscina, mentre l’altro dovrà fare su e giù e rifornirlo d’aria, pemettendogli di resistere.
All'improvviso fra Mario e Teresa scoppia un animato battibecco. Su questioni futili, cibo e prova persa, le urla e le minacce fioccano. "Ma, io mica ho paura di te", afferma sicura Teresa, e subito Mario risponde: "Io invece ho una paura!".
Francesco, poichè la situazione con Christine sembra andare meglio, si lascia andare ad un commento scherzoso ma fuori luogo 'Sfasciona', le dice. Lei è imbufalita: "Non mi faccio trattare così! Tu non ti rendi conto di quello che dici!". Francesco come al solito cerca di scusarsi, lei è irremovibile e lo caccia via dalla camera. Lui la manda a quel paese ed esce. Ma dopo circa 5 minuti, torna a bussare alla porta della camera. Lei esce a fatica e appare subito chiaro come andrà a finire: Francesco la bacia dolcemente sussurrandole nell'orecchio. Poi, visto che questa tenerezza non sembra servire, le porge il mignolo: "Pace?" e lei lo guarda come fosse un cretino. "Non mi hanno mai trattata così!", sbraita lei, poi si alza e se ne va.
A questo punto, il romano si consola raccontando a Mario e Mirko le sue alquanto bizzarre esperienze sessuali con le donne. Il ragazzo non ne dimentica neanche una: dai deludenti incontri, alle posizioni preferite e ai gusti personali in fatto di ragazze. Teresa e Silvia cercano invano di ascoltare le confidenze dei tre maschietti.
Forse per reazione alla vanterie di Francesco, Silvia si abbandona al pettegolezzo insieme a Teresa, non risparmiando nessuno: "Christine e Francesco come coppia non è che mi facciano impazzire! Li vedo solo come due concorrenti che si sbaciucchiano ogni tanto!"; "Lina è una furba, ma io l'ammiro, perché sa adattarsi ad ogni situazione!"; "Di Roberto lo sai cosa penso... mi fa venire voglia di giocare, di combattere! Il gioco a specchio è il migliore: comportarsi come loro
Sia Silvia che Teresa credono che la napoletana sia succube di Roberto e che accetti troppo passivamente tutto ciò che lui vuole. Su Roberto, invece, l'opinione è chiara e unanime: è incapace di gestire i momenti in cui si sente attaccato e, vista la sua poca sincerità e semplicità, è sicuramente il concorrente che non merita di vincere questo gioco.
Al mattino, è proprio Roberto, forse in preda a sensi di colpa, a ripercorre la storia personale della fidanzata Elena. Dopo essere stata colpita da un brutto e pesante lutto, l'imprenditore racconta come la ragazza si sia ancora più avvicinata a lui e alla sua famiglia: "Lei vive per me, sono davanti a tutti e i miei la trattano come una figlia", rivela a Lina. Quest'ultima, che ascolta attentamente il triste discorso, sembra sempre più triste e riflessiva. E resta a lungo in silenzio. Ci pensa Roberto a parlare: "Meglio che tronchiamo, Lina".


Nessun commento: