Google
 





giovedì 27 marzo 2008

LE VECCHIE ALLEANZE NON MUOIONO MAI

La scorsa sera all'interno della casa del Grande Fratello si è aperta con la più classica delle confessioni. Infatti Mario parlando con i suoi amici ammette il suo carattere libertino identificando nelle donne il suo vero punto debole. Ma il rude muratore, però, ha deciso di rimanere single fino a quaranta anni perché non vuole avere preoccupazioni e desidera pensare solo a se stesso. Ovviamente, nel caso trovasse una ragazza perfetta per lui, non la lascerebbe scappare.
Teresa, Roberto, Silvia e Mario si intrattengono in chiacchiere non certamente da “salotto buono”. Parlano del rapporto che hanno con “l'aria in eccesso”: quella che solitamente, se non liberata in perfetta solitudine, può causare molte gaffe. Teresa e Mario sono i più liberali, non si fanno troppi problemi e credono che sia la cosa più naturale del mondo. Roberto, ovviamente, non è dello stesso parere, e dice che in pubblico non è proprio cosa da fare.
Francesco si gode l'appetitoso tiramisù che ha ricevuto, lunedì sera, durante la diretta. Christine non riuscendo proprio a resistere alla tentazione, lecca selvaggiamente il cucchiaio da portata rimettendolo successivamente “bello pulito” nel vassoio del dolce. Dopo questa “avvincente” esperienza culinaria i due si trasferiscono in camera da letto e lì il romano butta via l'orgoglio facendosi disegnare dalla bella milanese un'orsetta in sovrappeso sulla pancia. Il disegno è ricco di particolari -la bocca è brillantinata e ha addirittura i pomi rossi sulle gote come Heidi. Il ragazzo, una volta completata l'opera d'arte, non ha vergogna di farsi vedere dagli amici e corre nel loft per lasciarsi ammirare.
Francesco non fa mistero della sua antipatia per Roberto e anche a Silvia racconta dell'avversione che nutre per l'imprenditore milanese. Lo odia quando si vanta dei suoi macchinoni, della sua azienda, del fratello medico e di tutto il suo stile di vita, ma in particolare odia il modo di fare dell'imprenditore.
La storia del disegno sulla pancia di Francesco non è caduta nel dimenticatoio, "Mi dispiace vederlo così", commenta Teresa. Il consulente di Termoli, riunita in chiacchiere e pettegolezzi con gli altri, discute del legame formatosi all'interno della Casa e, in particolare, della gelosia di Francesco nei confronti di Roberto. Per la maggior parte di loro, il romano è sicuramente la parte più debole della coppia dal momento che sono più le volte che appare triste, "confuso e troppo preso" dalla bionda modella milanese. Mario, più degli altri, sottolinea come Christine non sia proprio la ragazza giusta per il suo amico. La lealtà dell'amico Mario però prende il sopravvento e il muratore di Terni fa un passo indietro e tronca il discorso, affermando che la “cosa più giusta da fare è parlarne direttamente con lui!”, eliminando quel turbine di pettegolezzi che si sarebbe sicuramente creato intorno a questo argomento.
Prima di dormire lo stratega Roberto coglie l'occasione per una delle sue, ormai famigerate, gaffe. Infatti il giovane imprenditore mentre è intento a infilarsi il suo pigiama di “seta bianca”, al fianco della bella dottoressa partenopea, si lascia scivolare una frase non propriamente consona alla situazione: "Questo pigiama me l'ha regalato Elena: mi sta già preparando la dote!" sortendo un risultato molto prevedibile. Lina, di fatto, offesa e risentita, si alza di scatto: "Vado a dormire nel mio letto: mi infastidisci!".
Sfuggita alle braccia di Roberto, Lina si rifugia nei discorsi di Gianfilippo e da qui nasce l'ormai classico argomento: “Come investire il montepremi in caso di vittoria finale?”. Se Gianfilippo dovesse vincere allora dividerebbe il montepremi tra un regalo per la sua tata in Marocco, la produzione del suo olio e l'acquisto di una casa per la sorella, Lina farebbe "un investimento importante per il suo lavoro". Ignara e del tutto inconsapevole che fuori dalla Casa si sta discutendo del suo futuro professionale, la Dottoressa rivela di voler comprare una "quota societaria" oppure avviare uno studio medico associato.
La rinnovata coppia Lina-Gian sembra aver trovato l'armonia e la complicità dei primi giorni nel Camping. Così dopo le confidenze di questa notte, i due si divertono a preparare uno scherzo ai danni dell'ignara Silvia. Indossate delle maglie scure per essere meno visibili, Gian e Lina si appropriano della valigia della gallaratese, svuotandola del suo contenuto e riempendo sacchetti dell'immondizia con il bottino raccolto. Tra la refurtiva scoperta del prezioso caffè nascosto da Silvia e uno smalto nuovo ancora inutilizzato. Apriti cielo! Per i due ragazzi questo è un validissimo motivo per continuare lo scherzo senza alcuna pietà. E infatti, una volta riempita la valigia con dei sassi, i due ragazzi la buttano in piscina senza farsi troppi scrupoli.
Come se la loro lite furiosa dei giorni scorsi non fosse mai avvenuta, nel pomeriggio Roberto e Mirko parlano intimamente sul divano. “Nella Casa ora è diverso, perché siamo pochi", afferma il Cumenda, quasi sottintendendo che bisogna fare buon viso a cattivo gioco e vedere di essere tutti amici, cercando di stringere nuove alleanze.
La situazione un po' paradossale non sfugge a Lina, che chiacchierando con Christine nota che fra i litiganti è come se non fosse successo nulla e una 'pace forzata' regna nella Casa. Forse per prudenza, ipotizza Lina; o forse perché, nella Casa c'è sempre qualcuno pronto ad esplodere, ma poi non succede mai per 'mancanza di volontà di smuovere le acque'.



Nessun commento: