Google
 





giovedì 13 marzo 2008

TRA FIDUCIA E VECCHI RANCORI

Il pomeriggio scorso, all'interno della casa del Grande Fratello, si è chiuso su uno spunto di riflessione tra Silvia e Lina circa la gelosia. La dottoressa napoletana dispensa perle di saggezza e dice all'amica di Gallarate che è buona abitudine essere amici degli amici del proprio fidanzato. Nello stesso tempo Lina confessa di essere in grado di perdonare un tradimento: “qualora ne valesse la pena”.
Raccolti in cucina, Silvia, Lina, Mirko e Raffaella, insieme con Fabio, si dilettano ad intonare melodiche canzoni di repertorio. Ed ecco interpretare, tra una spolverata e l'altra, il bellissimo testo di Mia Martini "Almeno tu nell'universo". Divertente notare come, non appena si giunge alla fatidica frase "tu... tu che sei diverso", tutti i ragazzi rivolgono, in simultanea, i loro sguardi verso Fabio, che, questa volta, non si fa per nulla schernire e, con il sorriso che sempre lo contraddistingue, impugna le redini del gioco. Ora è lui il migliore: canta "Parlami d'amore" dei Negramaro e lo fa così bene da catturare l'invidia di tutti i beffardi coinquilini.

In piscina, abbandonato dalla sua amata Benedetta, Thiago non può che concedersi dei lunghi momenti di silenzio, momenti, forse, in cui sognare di lei.
Ovviamente se una parte degli inquilini si diverte, un'altra parte deve necessariamente stare male. Così ad accusare acciacchi di varia natura è, questa volta, il dinamico Botta che, in compagna della sua bionda glaciale milanese, sfila il lungo elenco dei malanni: la testa ("che pulsa"), l'osso sacro, il piede e soprattutto il dito. "Sto a cascà a pezzi qua io, soò pieno de cicatrici... Vieni a farmi da infermiera?", incalza Francesco con aria tanto lamentosa quanto imperativa. Christine, dal canto suo, non fa una virgola. Immobile e divertita,tende solo a canzonarlo: "Ti rimangono poche ore!".
Finalmente la scorsa sera è arriva la prova settimanale a colorare il lungo mercoledì all'interno della casa. A prendere le redini della nuova sfida proposta dal Grande Fratello sono Silvia e Mirko che, una volta "studiata" la busta contenente le direttive, radunano i restanti fratellini per spiegare loro le dinamiche del gioco. Saranno proprio i due ragazzi a dare inizio alla prova nascondendo degli oggetti ricevuti dalla sempre più poliedrica mente del GF. Compito degli altri fratellini, invece, organizzarsi in squadre da due: da una parte il bendato, dall'altra la guida (e viceversa).
Obiettivo: trovare gli oggetti e riconoscerli solo con un unico senso, il tatto. Vera bizzarria della prova della fiducia si rivela essere la scelta delle maschere. IL GF ne ha proposte davvero tante. Fluorescenti, zebrate, a pois: ciascun concorrente dovrà scegliere quella che più si addice alla sua personalità. Il primo a doversi fidare, riponendo tutta la sua speranza nel suo partner di gioco, è Fabio. Dopo aver scelto una maschera fucsia, perfetta espressione della sua effervescente sensibilità, il piccolo Orlando si lancia nell'ardua impresa al buio. Diretto dalla prudente Teresa, che lo bacchetta a suon di "avanti e indietro", Fabio riesce a ritrovare l'oggetto nascosto solo dopo una raffica di “scene madri”. Solo una giustificazione va a suo favore: Silvia e Mirko, decidendo di non risparmiare nessuno, avevano nascosto l'oggetto nel posto più improponibile, il materassino galleggiante. Bendata con una maschera zebrata, Christine si lascia guidare dal suo fidato Botta. Sottoposta ad una raffica di "ruota su te stessa, muoviti e fermati", la bionda modella viene costretta, più che ad una caccia all'oggetto, ad un percorso ad ostacoli. Francesco, si sa, è un uomo davvero incorreggibile e non poteva che inventarsi degli intralci posizionati ad hoc: prima un puff, poi l'asse da stiro e, per finire, le sue stesse gambe. Dopo aver strisciato per tutto il loft, Christine riesce finalmente ad afferrare l'oggetto nascosto e dopo qualche tentativo la bionda riesce perfino a riconoscere cosa ha tra le mani: una saliera. Poi è la volta di Silvia ad essere sottoposta alla prova delle fiducia. Con una mascherina gialla, espressione della sua solarità, la donna di Gallarate viene condotta dalla calda voce di Mirko a seguirlo fino all'oggetto di valore, questa volta un semplice elastico. La prova non si rivela per nulla incontaminata. Anzi, i fratellini la colorano con qualche scherzo. Prima, il piccolo Orlando la stordisce con il rumore di due piatti, poi Lina la sculaccia con la scopa. Per finire, il nostro fratellino di Isernia la fa avanzare fino a farle scivolare sul volto il “mocio” intriso di ammoniaca.
Sul finire della giornata raccolta in chiacchiere con Raffaella, Silvia si trasforma in Marzullo: si domanda e si risponde da sola: "Come mai, fino ad ora, sono uscite sempre donne dalla Casa? Tra uomini c'è più solidarietà mentre tra donne c'è sempre competizione". La Lolita annuisce, poi prova ad ipotizzare chi sarà il prossimo a dover abbandonare la Casa: "Pensavo che Fabio fosse a rischio, ora non ho proprio idea sul possibile candidato all'uscita".
Al risveglio questa mattina,Silvia è curiosa di sapere se Raffaella abbia cambiato opinione su Christine e Lina dopo l'ultima accesa litigata. La ragazza risponde senza troppa esitazione e punta il dito sull'ipocrisia della modella. La ritiene falsa e crede che non sia mai stata mossa da buoni sentimenti nei suoi confronti. Sebbene la piccolina abbia accettato tutte le critiche che le sono state rivolte perchè si sentiva responsabile delle incomprensioni nella Casa, non ha gradito sentirsi dire dall'inglesina che fin dal primo momento non la sopportava. Del rapporto con Lina non è dato sapere poichè Fabio, con il suo arrivo, interrompe la conversazione.
I pensieri di Francesco sono sempre rivolti a Christine, la bella modella inglese che gli ha rubato il cuore. Il suo duro guscio romano si indebolisce ogni giorno e piano piano non abbiamo dubbi che scomparirà. Stanotte, infatti, il suo spirito romantico gli ha suggerito di portare un regalo floreale alla biondina: nonostante le difficoltà incontrate nella realizzazione del bouquet, il ragazzo non si è perso d'animo e la sua amata ha gradito il dono.





Nessun commento: