Google
 





venerdì 11 aprile 2008

CALCOLI E CRISI

Nella Casa del Grande Fratello Francesco confessa ai compagni di non aver mai avuto dubbi sulla possibilità di arrivare in finale: per questo non si stupisce di essere ancora dentro la Casa. L'unica cosa che ha sconvolto le sue previsioni è l'uscita di Silvia: è stato sempre certo che la ragazza sarebbe rimasta fino all'ultimo.
Ma ecco pronta l'ultima prova di questa edizione del GF. I ragazzi dovranno affrontare un complicato percorso ciclabile in sella alle loro mountain-bike. Muniti di attrezzatura ed abbigliamento adeguato per la difficile sfida, cercano di destreggiarsi in sella alla due ruote. I migliori sono Mario, Gian Filippo e Lina. Le peggiori: Teresa e Christine, incapaci di gestire la bici.
Il montepremi finale si fa più vicino, e i ragazzi si confrontano su come investire l'eventuale vincita. Teresa risolverebbe le questioni che ha lasciato in sospeso fuori dalla Casa poi, comprerebbe una casetta per sé e aprirebbe un canile. Lina, invece, avvierebbe una struttura ospedaliera convezionata "che possa inquadrare il paziente a 360° e promuovere i nuovi talenti, ovvero uno studio di persone competenti ma giovani".
Francesco sembra avere ormai le idee piuttosto chiare sulla sua storia con Christine. Prima a Gian Filippo poi Lina, il romano ripete di volersi sentire libero di vivere tutto ciò che gli capiterà una volta uscito dalla Casa. E, nonostante riconosca di essere legato a Chris, afferma: "Non mi va di essere fidanzato!".
Continuano gli sfoghi di Francesco su Christine e le parole si fanno sempre più dure. Il ragazzo passa da momenti di euforia - poco prima l'aveva portata a braccetto per la Casa immaginando una passeggiata per le strade di Roma - a momenti di profonda incertezza. Questa volta il confidente è Mario. "Mi sono rotto di fà lo stupido! Ora sto bene con Christine a due metri da me!!! Voglio il distacco, mi serve un po' d'aria", dice con nervosismo il ragazzo. "Siamo diventati troppo marito e moglie... fermiamoci un attimo! Non voglio uscire da qui e fare il fidanzatino!"; "Quando esco dalla porta rossa, inizio a correre... e manco poco!".
Al risveglio, i discorsi vertono ancora sulla finale. Francesco parla con Mario di Roberto, che in breve è passato dal successo alla sconfitta: "Quando sei troppo convinto, è l'attimo che ti rilassi e prendi la tranvata", dice a Mario. C'è un ulteriore ostacolo, però, per arrivare alla vittoria: Lina. Mario commenta così: "Lina è tosta!". Francesco è più tranquillo: "Guarda che non sai mai come ti valuta la gente!".
Christine stavisibilmente attraversando momenti difficili e l'amica Lina cerca di consolarla. Per strapparle un sorriso, le regala un fiore e una frase d'amicizia su una pietra bianca. "Ho un po' di pensieri al di là della porta. So che niente sarà come prima", rivela l’inglese fra le lacrime.




Nessun commento: