Nella Casa del Grande Fratello Francesco confessa ai compagni di non aver mai avuto dubbi sulla possibilità di arrivare in finale: per questo non si stupisce di essere ancora dentro la Casa. L'unica cosa che ha sconvolto le sue previsioni è l'uscita di Silvia: è stato sempre certo che la ragazza sarebbe rimasta fino all'ultimo.
Ma ecco pronta l'ultima prova di questa edizione del GF. I ragazzi dovranno affrontare un complicato percorso ciclabile in sella alle loro mountain-bike. Muniti di attrezzatura ed abbigliamento adeguato per la difficile sfida, cercano di destreggiarsi in sella alla due ruote. I migliori sono Mario, Gian Filippo e Lina. Le peggiori: Teresa e Christine, incapaci di gestire la bici.
Il montepremi finale si fa più vicino, e i ragazzi si confrontano su come investire l'eventuale vincita. Teresa risolverebbe le questioni che ha lasciato in sospeso fuori dalla Casa poi, comprerebbe una casetta per sé e aprirebbe un canile. Lina, invece, avvierebbe una struttura ospedaliera convezionata "che possa inquadrare il paziente a 360° e promuovere i nuovi talenti, ovvero uno studio di persone competenti ma giovani".
Francesco sembra avere ormai le idee piuttosto chiare sulla sua storia con Christine. Prima a Gian Filippo poi Lina, il romano ripete di volersi sentire libero di vivere tutto ciò che gli capiterà una volta uscito dalla Casa. E, nonostante riconosca di essere legato a Chris, afferma: "Non mi va di essere fidanzato!".
Continuano gli sfoghi di Francesco su Christine e le parole si fanno sempre più dure. Il ragazzo passa da momenti di euforia - poco prima l'aveva portata a braccetto per la Casa immaginando una passeggiata per le strade di Roma - a momenti di profonda incertezza. Questa volta il confidente è Mario. "Mi sono rotto di fà lo stupido! Ora sto bene con Christine a due metri da me!!! Voglio il distacco, mi serve un po' d'aria", dice con nervosismo il ragazzo. "Siamo diventati troppo marito e moglie... fermiamoci un attimo! Non voglio uscire da qui e fare il fidanzatino!"; "Quando esco dalla porta rossa, inizio a correre... e manco poco!".
Al risveglio, i discorsi vertono ancora sulla finale. Francesco parla con Mario di Roberto, che in breve è passato dal successo alla sconfitta: "Quando sei troppo convinto, è l'attimo che ti rilassi e prendi la tranvata", dice a Mario. C'è un ulteriore ostacolo, però, per arrivare alla vittoria: Lina. Mario commenta così: "Lina è tosta!". Francesco è più tranquillo: "Guarda che non sai mai come ti valuta la gente!".
Christine stavisibilmente attraversando momenti difficili e l'amica Lina cerca di consolarla. Per strapparle un sorriso, le regala un fiore e una frase d'amicizia su una pietra bianca. "Ho un po' di pensieri al di là della porta. So che niente sarà come prima", rivela l’inglese fra le lacrime.
venerdì 11 aprile 2008
CALCOLI E CRISI
Etichette:
CALCOLI E CRISI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento