Google
 





mercoledì 2 aprile 2008

COL SOLE ARRIVA UN PO' DI CALMA


Nella Casa del Grande Fratello, il clima finalmente primaverile cambia le abitudini dei fratellini: i ragazzi si sdraiano al sole per non perdere neanche un minuto di tintarella. E ovviamente non mancano numerosi gavettoni: Silvia svuota un secchio di acqua fredda su Christine ed ecco che si scatena la guerra.
In attesa della cena, i ragazzi parlano di tradimenti. La discussione e le posizioni in merito sono varie: Teresa e Gian Filippo si dichiarano estremamente fedeli quando sono innamorati; Mario, al solito, confessa la sua allergia alla fedeltà e ai legami duraturi. "Il problema non è se ami o no, ma che l'amore inevitabilmente finisce", afferma il muratore basandosi sulla sua esperienza. Poi, per chiarire meglio la sua posizione, ecco la storia del minestrone: "Tutti i giorni stanca!".
Sarà per il bel clima, o perchè la diretta è ormai passata, ma pian piano i nostri fratellini recuperano il sorriso. Riuniti tutti insieme a sorseggiare birra, ridono, buffoneggiano, si scambiano sguardi complici e, tra una smanceria e l'altra, non rinunciano a scambiarsi fraterni abbracci. Ad aver ritrovato la voglia di vincere sembra soprattutto Lina. Forte delle preziose parole di Alessia Marcuzzi e del calore trasmessole dai suoi coinquilini, la dottoressa non perde l'occasione per ringraziare i ragazzi: "Grazie per l'appoggio totale avuto ieri, e oggi".
Francesco sostiene che rinuncerebbe al montepremi solo se a vincerlo fosse Christine. Nonostante in questi ultimi giorni abbia più volte ostentato la propria povertà e dichiarato di non essersi potuto togliere molti sfizi nella vita, il romano confessa che a lui non interessano i soldi: "Per me un giorno in più qui dentro è un giorno in più per stare con te!", dice alla sua inglesina. I due continuano a chiacchierare in giardino su chi meriterebbe la vittoria; concordano nel ritenere che Silvia non merita di vincere il GF. "Io non la vedo neanche in finale!", dichiara fermamente Chris, convinta che la ragazza non abbia dato niente ai fini del gioco e che, oltretutto, abbia rifiutato qualsiasi contatto con le persone all'interno della Casa. Francesco, invece, si lascia scappare un'ulteriore considerazione sulla ragazza di Gallarate: "Io l'ho sempre detto che se non c'era Christine, avrei scelto lei...".
Teresa, Mario, Mirko e Silvia si confrontano con toni accesi ed 'accorati' sul destino di "una donna difficile". Il tutto nasce da una considerazione di Mirko: le donne impegnative spesso si innamorano di uomini poco impegnativi. Al che Silvia, sentitasi indirettamente chiamata in causa, esplode risentita: "Ma state parlando di me e Cesar?". I fratellini cercano di tranquillizzarla: quell'uomo poco impegnativo, del quale stavano parlando, era uno di loro, finchè per fortuna non è uscito..
Teresa confessa di temere che la sua uscita dal GF sia ormai imminente. Mirko tenta di rassicurarla e vira la discussione sulle modalità della finale: rimarranno in quattro o cinque? Poi scatta per l'ennesima volta il toto-GF: secondo Teresa vincerà Silvia. Circa la ragazza di Gallarate, Mirko è d'accordo, ma tra i papabili aggiunge Lina. Secondo lui, per vincere è necessario essere completi: saper ridere, piangere, scherzare ed esser seri. Il bel molisano ha da ridire anche su Christine, che secondo lui, è troppo proiettata nella vita di coppia con suo Francesco, e poco incisiva nei rapporti con gli altri fratellini. Teresa non concorda: secondo lei l' inglesina è ricca di personalità e non ha peli sulla lingua quando si tratta di esprimere le sue idee: basta guardare come è stata rapida a cambiare idea su Roberto, ammettendo le colpe dell'amico e passando subito dalla parte di Lina, ceh in quel momento aveva più bisogno dell'aiuto e della solidarietà di tutti.
Gian Filippo sembra aver recuperato un po' di serenità: la malinconia che l'aveva colpito dopo l'uscita del suo amico Roberto è stata spazzata via dal sole e dal caldo, e, finalmente rifiorito, si lancia in balli scatenati nel giardino, insieme a Lina e Silvia.
Dopo una notte di pianti e pensieri, per Lina il nuovo giorno ha il sapore della vendetta: la ragazza medita soprattutto sulla personalità contorta di Roberto. "Un uomo vale quanto la sua parola - afferma saggiamente Christine, meravigliata dalla delusione ricevuta dal Cumenda - Non puoi guardare negli occhi una persona e mentire. Lui ha mentito a tutta Italia e continua a mentire anche a se stesso", continua la bionda veejay rivolgendosi a Lina.



Nessun commento: