Google
 





martedì 1 aprile 2008

VERITA' NASCOSTE: ESCE ROBERTO

La diretta del lunedì della Casa del Grande Fratello si apre come sempre con una veloce carrellata sulla settimana trascorsa: rivediamo le liti fra Roberto, Mirko e Teresa, e quella, più inaspettata, fra Teresa e Mario: Alessia Marcuzzi nota che la loro lite è forse dovuta al fatto che i due, per la prima volta in nomination, erano particolarmente nervosi.
Rivedendo i filmati, sia Teresa che Mario arrossiscono e si scusano col pubblico per le innumerevoli volgarità urlate durante i loro scontri: tutti e due ammettono di aver dimenticato nei momenti di ira del pubblico che li segue continuamente.
Il televoto è chiuso, e vengono dati i primi annunci: Silvia rimarrà nella Casa, è stata salvata dal pubblico; anche Francesco è salvo.
Alla gallaratese, entusiasta per la salvezza, vengono mostrate le immagini del momento in cui ha ricevuto nel confessionale i fiori del suo ex, commuovendosi. “Per me lui rappresenta tanto!”, riconosce Silvia. A questo punto, le viene chiesto di spostarsi in una stanza da sola: la trova piena di palloncini e coriandoli, e lì ascolta un messaggio di Cesàr, il suo ex, che subito dopo entra nella stanza. I due si abbracciano e si baciano, commossi, dichiarandosi il loro rinnovato amore. “Ci sarò quando uscirai!”, le dice uscendo.
La terza a essere salvata è Christine, la seguono Mario e Gianfilippo.
Per Teresa e Roberto è il momento più difficile: sono stati i più votati per l'eliminazione a Alessia annuncia che per loro verrà riaperto il voto da casa, per fare uno spareggio. Teresa viene consolata da Mario che le dice: “Mi sento quasi in colpa”, sicuro che l'atteggiamento aggressivo della termolitana nei suoi confronti le sia valso il rischio di eliminazione.
Una sorpresa è in arrivo per Mario: dopo tanto tempo, potrà rivedere il suo figlioletto. Viene fatto uscire dalla Casa, e lì abbraccia il piccolo Gabriele che gli parla di se e gli porta i saluti di tanti amici e parenti.
A tutti viene chiesto chi preferirebbero uscisse fra Teresa e Roberto: Christine dice “Non voglio scegliere!”, ma poi, costretta, dice che preferirebbe salvare Teresa, sempre corretta e amabile. Anche Francesco preferirebbe continuare con Teresa; con lui Mario, Silvia, Mirko. Lina ovviamente salverebbe Roberto, e come lei farebbe il fedele Gian Filippo.
Roberto e Lina, nella privacy della stanza bianca, spiegano i motivi del loro amore, e confessano di aver scoperto un'intesa profonda; vengono loro mostrate le immagini del loro rapporto complesso, sbocciato in amore dopo tanti dubbi, e il discusso video dei loro piccanti rapporti notturni. Il milanese in particolare deve confrontarsi con le immagini della sua dichiarazioni d'amore fatte in diretta alla fidanzata che lo aspetta fuori, Elena; vedendole, Lina scoppia a piangere. La dottoressa tuttavia ribadisce il suo amore per il cummenda.
Tocca a Roberto parlare e ribadisce :”Non è detto che ci sia stato chissà cosa fra me e Lina. Solo dei giochi!”.
Da studio, Alessia evidenzia quante polemiche siano nate in seguito all'episodio.
Roberto vede per la prima volta le numerose pagine dedicate all'accaduto dai giornali , e scopre che la sua Elena ha confessato alla stampa di esser delusa e amareggiata. “Io Elena la amo!”, urla “La capisco al 100%!”, ma “Non mi sento di averla tradita!”.
Ora tocca a Lina scoprire quello che i giornali hanno scritto di lei: sbigottita scopre che per lei è stata addirittura richiesta la radiazione dall'albo dei medici per la sua condotta , ritenuta indecorosa e una violazione del codice deontologico.
Sconvolta, la dottoressa esclama:“Devo uscire di qui!”. Ma Alessia cerca di consolarla: ormai non si parla più di radiazione, solo di sanzioni disciplinari, e comunque tanti sono dalla sua parte.
Sono un medico, ho sempre voluto farlo e ho faticato per questo”, dichiara “Penso che un medico che faccia bene il suo lavoro debba essere valutato per quello, per come si comporta nei confronti del proprio paziente!”; “Non devo esser punita per un mio atteggiamento privato, che prescinde dal mio dovere!”; “Io mi sento medico, e sono ancora un medico!”.
Per consolarla, sue madre le parla attraverso la finestra del loft. “Siamo tutti con te!”, le dice, “Tanti giovani medici si sono mossi a tua difesa”.
Tornati in studio, i due si confessano a vicenda i problemi appena scoperti, entrambi sconvolti dal clamore sollevato.
Ma è il momento del tanto atteso verdetto: il pubblico ha deciso che ad uscire sarà Roberto.
Alessia annuncia che la prova sarà posticipata. L'immunità è comunque concessa a Mario, per l'impegno dimostrato durante gli allenamenti in piscina.
Entra in studio fra fischi ed applausi Roberto. “Mi sentivo amato dal pubblico”, dice.
Ho nove anni di vita con Elena ... ho ceduto ... non pensavo di farle del male” , “A un certo punto, non poteva comportarsi altrimenti”, ammette.
Sul video, vede quello che gli altri fratellini dicevano di lui: i commenti non sono lusinghieri, tutti si dimostrano infastiditi dai suoi modi e dalla sua spocchia. E' duro il suo scontro con Nadia, che lo accusa di falsità e doppiogiochismo. Alfonso Signorini, in studio, nota che durante la serata Roberto , dichiaratosi particolarmente sensibile all'universo femminile, è stato spesso indelicato e cafone nel suo rapporto con Lina. Roberto gli risponde per le rime, e deve essere calmato da Alessia.
E' il momento delle nomination. Lina nomina Mirko e Francesco. “Spero che Roberto fuori faccia il suo percorso, e tenga conto di quello che ci siamo dati!”, aggiunge.
Mirko nomina Christine e Gian Filippo. Teresa nomina Gian Filippo e Lina. Francesco indica Silvia e Gian Filippo. Christine sceglie Silvia e Mirko. Silvia nomina Francesco e Christine. Gianfilippo nomina Silvia e Teresa, e manda un abbraccio a Roberto. Vanno al televoto Gian Filippo e Silvia.






Nessun commento: