Google
 





giovedì 3 aprile 2008

L’OMBRA DI ROBERTO SULLA CASA

Nella Casa del Grande Fratello, pesano ancora gli strascichi del comportamento di Roberto durante la diretta.
Lina medita soprattutto sulla personalità contorta di Roberto. Sfogandosi con Christine urla: "Se lo vedo lo ammazzo!".
“Un uomo vale quanto la sua parola - afferma la veejay - non puoi guardare negli occhi una persona e mentire. Lui ha mentito a tutta Italia e continua a mentire anche a se stesso”. "L'importante è che ora tu sai chi hai davanti, adesso hai scoperto tutto... ora sta a te"
Le accuse di Lina non sono finite, e continua a sfogarsi con Christine e con Teresa.
"Sapevo che sarei finita in un vicolo cieco, ma lui mi ci ha portato per mano!". "Non mi ha mai detto 'fermiamoci che sono fidanzato', ma 'tieni nascosto perché fuori sono fidanzato'!". Lina sembra rendersi conto solo ora di quello che le ha fatto Roberto.
"Ho accettato tutto da lui. Perfino una psicanalisi da quattro soldi. Perfino che mi giudicasse come medico. Lo accudivo come un bambino, il mio primo pensiero appena mi svegliavo era che lui stesse bene".
Per Francesco, il GF è il suo 'Truman Show', che: "Non faccio sicuramente per la carriera o per guadagnare qualche soldo in più. E' un' esperienza di vita". ".
Gian Filippo, Mirko e Francesco parlano di Christine e del rapporto che ha con il romano. I due amici sono convinti che il loro rapporto è chiaramente sincero e ha sicuramente aiutato la ragazza a vivere in maniera pulita e avvincente questa esperienza. Francesco concorda pienamente.
Poco dopo, a conferma della loro intesa, mentre i ragazzi sono impegnati a tagliare l'erba del giardino, a Christine viene un'idea geniale: trasformare Francesco nell' 'uomo erba'. La biondina inizia a tagliare lo scotch biadesivo e ad applicarci sopra gli scarti d'erba: non ci vuole molto perchè Francesco diventi completamente verde.
Teresa nota che di recente nella Casa c’è una certa difficoltà a parlare di argomenti seri e, in generale, ad intavolare discorsi interessanti. Lina sostiene che non manca la voglia di discorrere ma c’è, piuttosto, il timore che si degeneri in discussioni inutili. Anche Silvia è della stessa idea.
Gian Filippo, Mirko e Francesco parlano della diversità con cui ogni inquilino affronta lo stress della nomination. Il discorso vira poi su Roberto, e sul suo comportamento contraddittorio. Il romano in particolare, ci tiene a chiarire che con lui gli atteggiamenti da uomo di mondo del cummenda non hanno mai attaccato.
Per Silvia ieri i non è stata una bella giornata: suo malgrado, si è isolata ricordando esperienze spiacevoli e crudeli. Christine prova a farla parlare, e Silvia si apre completamente: quando aveva undici anni è stata aggredita da quattro prepotenti che, con insulti e botte, le hanno fatto capire cosa sia la diversità. Le lacrime iniziano a scendere, e a questo punto Christine le dimostra tutta la sua disponibiltà, le dà un bacio e le dice che lei c'è, se vuole sfogarsi o semplicemente parlare. Silvia è piacevolmente stupita.
"Cosa starà facendo Roberto in questo momento?", chiede con malinconia Lina a Gian Filippo, per poi rispondersi da sola: "Secondo me si trova in qualche famosa discoteca romana, oppure sarà a Milano a risolvere le sue questioni...".
"Non mi aspettavo neanche lontanamente l'uscita di Roberto dal gioco e secondo me neanche lui, quando è uscito era sconvolto!", dice Gian.
La bella mattinata di sole porta una ventata di serenità riflessiva: Silvia espone alcune sfaccettature nascoste della sua personalità. Racconta alle altre inquiline come 'Silvia sia Silvia' solo da cinque anni, e come questa condizione l'abbia portata ad affrontare anche molte situazioni difficili. Un percorso tortuoso: alcune parti di lei sono morte, altre sono nate. La rinascita è stata molto sofferta, ma è fiera di quello che ora è.
Comunicazione ufficiale dal GF circa le prossime elezioni: ogni giorno gli inquilini potranno visionare i diversi programmi politici, recandosi da soli nella stanza delle sorprese, per leggere i programmi dei differenti schieramenti. E' assolutamente vietato confrontare le proprie idee politiche, pena sanzioni.

Nessun commento: